Sapienza Università di Roma

Sapienza - Università di Roma

Ufficio Stipendi > Buoni Pasto

HOME

Portale Ufficio Stipendi

Indennità e Ritenute

Contatti

Ufficio Stipendi

Indennità e Ritenute

Capo Settore

Serafini Daniela


(+39) 06 4991 0958

Staff

Catalano Giusy


(+39) 06 4991 0643


Venditti Raniero


(+39) 06 4991 0336


Rivalta Alessandro


(+39) 06 4969 0277

Modalità

Gentili Colleghi,
fermo restando le guide online presenti sul nostro portale, abbiamo riscontrato diverse domande sull’utilizzo dei buoni pasto. Di seguito, vi illustriamo come avviene il caricamento dei buoni pasto sulla carta in modo da renderli disponibili per l’uso. La comunicazione a questo ufficio del numero dei buoni pasto, da caricare sulle tessere, avviene di norma verso il 10 di ogni mese, di conseguenza dopo la comunicazione da parte nostra alla “qui-group”, questi sono disponibili per l’utilizzo generalmente dopo 10 giorni lavorativi.
Premesso ciò, la procedura di allineamento della carta è del tutto automatica e viene effettuata ad ogni transazione di spesa; tale operazione, eseguita dal POS in maniera trasparente, consente di trasferire le ricariche presenti a sistema sulla carta, trasformandone lo stato da “PRODOTTA” (presente sulla loro banca dati) a “EMESSA” (disponibile per l’utilizzo).
In particolari condizioni di traffico dati o debolezza del segnale dell'operatore telefonico, nella zona in cui è situato l’esercizio convenzionato, il POS potrebbe avere difficoltà a contattare il sistema centrale per scaricare i nuovi blocchetti; in questi casi è sufficiente provare in un secondo momento o presso un altro POS o presso altro esercente, per allineare automaticamente la carta al nuovo saldo ed effettuare la spesa; in alternativa, si può procedere con l’allineamento carta “manuale”, eseguito sempre dall’esercente con apposita procedura da POS (MENU->RICARICA), utilizzando il tasto verde in basso a destra.
In caso di smarrimento o furto potete seguire le indicazioni riportate nella guida all’utilizzo presente sul nostro portale. In automatico dopo la segnalazione, viene riemessa una nuova tessera che viene spedita ai nostri uffici che vi avviseranno dell’arrivo tramite mail per il ritiro.

Vi informiamo inoltre che non verrà più messo l’avviso dell’avvenuta ricarica sulla tessera sul nostro portale, in quanto sarà possibile verificare la situazione della tessera in tempo reale direttamente sul portale qui-group, al seguente indirizzo internet: https://titolari.quigroup.it/pt/ utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Si fa presente che eventuali buoni pasto aventi scadenza 31/12/2016, sono stati prorogati al 31/12/2017 e sono quindi utilizzabili.

scarica i manualiGuida di utilizzo e Manuale utente